Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser clicca qui

vendita colonica/casale Vinci

Pubblicato il 26 gennaio 2026 alle ore 23:17

Tra le splendide colline di Faltognano, a pochi passi dalla casa natale di Leonardo da Vinci, si erge un casale di un antico borgo di frati, dove svolgevano antichi mestieri come la coltivazione delle vigne e degli olivi.

Il casale è stato abitato fino ad una ventina di anni fa e ad oggi necessita di una ristrutturazione che possa riportarlo allo splendore tipico che gli appartiene.

La sua tipologia è rurale ma può essere trasformato in civile abitazione o utilizzato come agriturismo o azienda agricola.

Il terreno intorno all'abitazione è di 2000 mq inclusa una vigna con certificazione DOC e possono essere venduti ulteriori 4 ettari.

Dal casale si può ammirare una vista spettacolare ed è una soluzione ideale per chi vuole investire un una proprietà unica, ridando vita non solo ad un patrimonio immobiliare ma ad un pezzo della nostra cultura.

  • Invia ad un amico
  • Segnala abuso