Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser clicca qui

vendita colonica/casale San Miniato

Pubblicato il 26 gennaio 2026 alle ore 23:19

Per la sua posizione, San Miniato, è sempre stata considerata un luogo strategico, grazie alla sua posizione centrale; sia Federico 1 (Barbarossa) che Federico II, la eressero a capitale amministrativa dei loro interessi in Toscana

La proprietà che presentiamo è una colonica posizionata in una tranquilla valle nel comune di San Miniato.

In meno di 1 km di comoda strada sterrata, si raggiunge il casale circondato dal verde, ideale per ospitare amici e per vacanza relax con ampi spazi e piscina privata o come base di partenza per visitare tutte le mete della Toscana.

L'immobile si sviluppa su due piani :
-al piano terra si trovano 2 cucine, un comodo bagno di servizio con doccia, una saletta da pranzo ed una sala piu' grande in stile rustico con a fianco una grande sala relax con divani e televisione
Inoltre, sempre dal piano terra, tramite da due ampie porte finestre, si accede al giardino ed alla piscina

-al piano superiore vi sono 2 camere matrimoniali, una camera con un letto, uno studio con divano letto matrimoniale ed un bagno grande con vasca.

Nella proprietà è incluso il fienile che può essere trasformato in dependance per vari usi, un orto, lavanderia e cantina.

Per gli amanti dei cavalli, vi è la possibilità di avere una stalla con 10 box con abbeveratoio, un campo d' allenamento, tondino, paddox ed i prati in libertà; in aggiunta ulteriori 3 ettari di terreno con uliveta e fabbricato.

Ancora oggi, con le strade e superstrade che gli si avvicinano, San Miniato è un crocevia per raggiungere Firenze, Pisa e Livorno in mezz'ora circa, San Gimignano, Montecatini, Lucca e Pistoia in 40 minuti mentre Siena ed il mare della Maremma in circa un' ora .

  • Invia ad un amico
  • Segnala abuso