Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser clicca qui

vendita colonica/casale Montespertoli

Pubblicato il 22 novembre 2025 alle ore 23:21

CERCHI UNA VERA COLONICA PANORAMICA?

Questa è forse l’ultima occasione rimasta per acquistare una casa colonica (anche per 2 o più nuclei familiari) completamente indipendente, sui colli empolesi.
Chiamaci e non te ne pentirai!

Non sono molti gli immobili che possono definirsi autenticamente "prestigiosi". Questa grande casa colonica di circa 400 mq può farlo a buon diritto,
rappresentando a pieno titolo una dimora confortevole ed elegante, in un contesto invidiabile, pronta a ospitare la vostra famiglia per generazioni.
Un edificio importante, facilmente frazionabile in più appartamenti indipendenti, facilmente adattabili ad ogni esigenza.
Contesto collinare e panoramico.

COLONICA IN PIETRA LIBERA SU QUATTRO LATI
1400 MQ DI GIARDINO SU QUATTRO LATI
ATTUALMENTE SONO DUE APPARTAMENTI DI 200 MQ CIRCA CIASCUNO
POSSIBILE FRAZIONAMENTO IN PIÙ APPARTAMENTI

Una colonica del 1500 in buone condizioni di manutenzione. Libera su quattro lati circondata dal suo parco.
È composta attualmente da due unità immobiliari, oltre ad una tettoia di oltre 70 mq ad uso autorimessa.
La metratura importante la rende adattabile anche per più nuclei familiari.
Già abitabile da subito senza ulteriori spese.
Una ristrutturazione moderna e sapiente degli interni può trasformarla in una delle coloniche più invidiate di tutta la zona.

GLI SPAZI:
Disposta su due livelli con ingresso carrabile e pedonale e doppio ingresso agli appartamenti (doppio ingresso).
La superficie netta calpestabile degli appartamenti è di circa 400 mq, oltre a quasi 75 mq di tettoia/autorimessa e circa 1400 mq di parco intorno al fabbricato.
La superficie commerciale è di circa 555 mq.
Il prezzo al mq è di circa 1.423 Euro.

LE STANZE:
La colonica è così disposta:
APPARTAMENTO 1:
Piano Terra:
- Ingresso in salone con camino di oltre 30 mq
- Cucina abitabile con ripostiglio/dispensa
- Sala pluriuso con bagno privato
- Ampio vano scale
Piano Primo:
- Salone doppio di circa 35 mq con ampie vetrate e vista panoramica
- Cucina abitabile
- Camera matrimoniale 1
- Camera matrimoniale 2
- Camera doppia
- Bagno finestrato
- Bagno con aspiratore

APPARTAMENTO 2:
Piano Terra:
- Ingresso in salone con camino e cucina di circa 50 mq
- Bagno finestrato con antibagno
- Camera matrimoniale di oltre 24 mq
- Cameretta
- Bagno
- Ripostiglio
Piano Primo:
- Camera matrimoniale/Salone di circa 31 mq
- Camera doppia 1
- Camera doppia 2
- Bagno finestrato

CATASTO E URBANISTICA:
Il proprietario ha già dato incarico a un tecnico di fiducia di redigere la relazione tecnica.
Entrambi gli appartamenti hanno una categoria catastale A/3, con una rendita di 650,74 Euro.
La tettoia/autorimessa ha una categoria catastale C/6, con una rendita di 137,58 Euro.

ALTRI DETTAGLI:
La colonica, costruita nel 1500, ha il suo parco recintato di circa 1400 mq che l'abbraccia su quattro lati. Nessuna spesa condominiale. Libera in breve tempo.
Abitabile da subito senza ulteriori spese.

A CHI POTRÀ PIACERE?
... a chi cerca una soluzione bifamiliare o trifamiliare.
... a chi cerca una casa grande, col giardino.
... a chi cerca la tranquillità e un bel panorama.
... a chi cerca spazi ampi e luminosità degli ambienti, in un contesto di campagna

PUNTI DI FORZA:
1) UNA VERA COLONICA IN PIETRA
2) COLLINARE
3) FRAZIONABILE IN PIÙ APPARTAMENTI
4) GIARDINO DI 1400 MQ SU 4 LATI

Certo non è un immobile per tutte le tasche, ma se avete quel tipo di budget… beh, questa è la vostra occasione per crearvi una delle dimore più prestigiose della città.

Euro 790.000 TRATTABILI
(Rif. 9565)

  • Invia ad un amico
  • Segnala abuso