Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser clicca qui

vendita casa singola Gagliano del Capo

Pubblicato il 22 gennaio 2026 alle ore 23:18

VENDESI ad Arigliano, antica dimora ristrutturata con giardino. Arigliano è una frazione del Comune di Gagliano del Capo in provincia di Lecce. Il centro abitato situato nel basso Salento, dista 8 km da Santa Maria di Leuca e 65 km da Lecce, ed ha sede la stazione ferroviaria con capolinea delle Ferrovie Sud-Est. La località è stata sicuramente abitata sin dall’Età del Bronzo come testimoniano i due Menhir presenti nel paese. In questo suggestivo contesto storico, si propone in vendita un’antica dimora risalente ai primi del ‘900, con volte in pietra leccese “faccia vista” e antiche cementine. L’immobile sapientemente ristrutturato, ha mantenuto inalterato tutto il fascino e l’incanto del Salento. La dimora si sviluppa al piano terra, con una superficie complessiva coperta di circa 190 mq, compresa una cantina ed un giardino sulla parte retrostante di circa 130 mq con un ampio e comodo porticato. L’immobile è composto da quattro camere da letto, di cui due con bagno en-suite, ingresso, soggiorno-pranzo, con affaccio sul giardino, lavanderia esterna e cantina scavata nella roccia. Dal disimpegno si accede al lastrico solare, tramite una scala interna in pietra. L’abitazione è dotata di agibilità, di allacci alle pubbliche utenze di acqua e fogna, predisposizione per radiatori, boiler elettrici per l’acqua sanitaria, impianto fotovoltaico e porte interne in teak. Ottimo investimento. C.E.: “F”.
Non perdere l'opportunità di vivere in un luogo unico e suggestivo, contattaci per maggiori informazioni e per organizzare una visita.

  • Invia ad un amico
  • Segnala abuso