Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser clicca qui

vendita casa semindipendente Borgo a Mozzano

Pubblicato il 12 dicembre 2025 alle ore 23:04

Casa semi-indipendente a Diecimo – Comune di Borgo a Mozzano (LU)

In posizione semicentrale e tranquilla, proponiamo in vendita la Nuda Proprietà di una splendida casa semi-indipendente di alto prestigio, costruita con materiali di eccellente qualità.

La proprietà si sviluppa su più livelli: al piano terra si trovano quattro ampie cantine, una delle quali collegata direttamente all’interno dell’abitazione.

Salendo al primo piano, si è accolti da un bellissimo portico d’ingresso che conduce in un soggiorno con camino in marmo del 1600, un vero pezzo di storia e fascino. Qui si trovano anche un disimpegno, studio, camera e un bagno dotato sia di vasca che di doccia, un’ampia sala da pranzo con l’ingresso principale e una cucina in muratura con dispensa.

Al secondo piano, una bella scala in legno a vista ci introduce nella zona notte composta da un disimpegno, una spaziosa camera matrimoniale, un bagno, una camera di passaggio e una grande sala con camino, perfetta come salotto o studio.

All’esterno la casa è arricchita da un giardino privato completamente chiuso da solide mura in pietra, che garantiscono massima privacy e sicurezza.

Ulteriore potenziale - la struttura dell’immobile e la distribuzione degli ambienti consentono, con interventi minimi, la possibilità di suddividerla in due appartamenti distinti.

Tra le caratteristiche principali:

Infissi in legno con doppi vetri;

Riscaldamento autonomo a metano;

Posizione comoda e riservata, a pochi metri dal centro di Borgo a Mozzano;

Giardino recintato in muratura, intimo e protetto;

Possibilità di divisione in due unità abitative;

Venduta completamente arredata.

? Nota importante:
La vendita riguarda la Nuda Proprietà.
Questo significa che l’acquirente diventa proprietario dell’immobile, ma non ne ottiene subito l’uso, che rimane alla persona titolare del diritto di usufrutto (solitamente l’attuale proprietario) fino alla sua rinuncia o al suo decesso.
Si tratta di una forma d’investimento sicura e vantaggiosa, che permette di acquistare oggi una casa di grande valore a un prezzo più contenuto, con la prospettiva di diventarne pieno proprietario in futuro.

  • Invia ad un amico
  • Segnala abuso